Ricette

giovedì 5 giugno 2014

Rose con farina di castagne e cioccolato

Ciao amici, lo so dico sempre che devo mettermi in dieta e poi mi tradisco con i miei post...dolci su dolci...su dolci...ma è più forte di me, quando apro la dispensa basta un ingrediente ad accendermi la fantasia e poi c'era quel nuovo stampo da provare, tanti piccoli boccioli di rosa ed eccoli qui...i miei boccioli di rosa con farina di castagne e cioccolato...ma non solo
Rose con farina di castagne e cioccolato
Ingredienti:
200g farina di castagne
100g farina 00
un cucchiaio di cacao amari
2 uova
150g burro
100g zucchero di canna
un bicchiere di latte
50g noci tritate finemente
50g cioccolato tritato (io ho usato quello al latte per mio figlio)
una bustina di lievito per dolci

Mettere in una ciotola le uova con lo zucchero
Montare finchè il composto diventa spumoso e aggiungere il burro, il caco, le noci ed il cioccolato tritato
Unire le farine setacciate con il lievito ed il latte aggiungendolo un po' per volta per verificarne la consistenza
Versare il composto in stampini monoporzione a forma di bocciolo di rosa
Infornare a 180° per circa 30', far raffreddare e sformare i boccioli



 
 

Nessun commento:

Posta un commento