Ricette

giovedì 26 giugno 2014

Pizza alla diavola

Ciao amici miei, sono mancata qualche giorno per colpa del lavoro, stiamo ristrutturando alcuni settori a negozio aperto...quindi oltre alle classiche operazioni di  vendita e cassa devo occuparmi anche di disallestimenti e allestimenti...e la sera torno a casa distrutta. Oggi, però, è il mio giorno di riposo e dopo una mattina di shopping mi dedico al mio hobby preferito la cucina...ho deciso oggi si impasta! Stasera...pizza!! 
Pizza alla diavola
Ingredienti:
500g farina
350 ml acqua tiepida
olio evo
sale
400g passata di pomodoro
2 mozzarelle
100g salame piccante
due cucchiaini di olio al peperoncino
 
Sulla spianatoia versare la farina a fontana e disporvi al centro il lievito sbriciolato ed un filo di olio e sul bordo della fontana un cucchiaino di sale
Impastare tutti gli ingredienti aggiungendo l'acqua tiepida un po' per volta fino a quando non avrete ottenuto un impasto morbido ed elastico
Mettere l'impasto in una ciotola coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare al caldo per un paio d'ore o comunque finchè non sarà raddoppiato di volume
Riprendere l'impasto e lavorarlo qualche minuto, dividerlo in due panetti
Stendere un panetto in modo da formare una sfoglia rotonda di mezzo centimetro e disporla in una teglia oleata
Salare la passata e stenderla sulla pizza
aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti piccoli, le fettine di salame ed un filo di olio al peperoncino
 
Ripetere l'operazione per l'altro panetto e cuocere le pizze in forno caldo a 200° per 20-30' e gustatele...attenzione però sono molto piccanti...a noi piace un sacco...
Ecco la mia fetta...la prima fetta...
 

 

Nessun commento:

Posta un commento