Ricette

sabato 21 giugno 2014

Ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato

Buonasera a tutti, sto cercando di abituare mio figlio a non mangiare merendine a colazione, ma dolci fatti in casa e vi assicuro che è una vera impresa. A me è sempre piaciuto pasticciare in cucina fin da piccola, ricordo ancora quelle mattine in cui aiutavo mia madre a preparare il ciambellone e quanto era buono!! Mio figlio invece ha 9 anni e non ama i dolci fatti in casa il che per me è una tortura, ma insisto e vincerò io, Così per la colazione di questa mattina gli ho preparato un dolce semplice, una ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato, soffice e delicata ed ha funzionato, stamattina il piccolo (sempre dietro mia insistenza) ha fatto colazione con il mio dolce il che mi rende veramente felice...domani ci riprovo. Comunque il dolce è veramente delizioso, vi lascio la ricetta così potete provarla, baci e alla prossima ricetta golosa.
Ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato
 
 
Ingredienti:
200g farina
un vasetto di yogurt
100g zucchero di canna
2 uova
100g burro
una bustina di lievito per dolci
una manciata di gocce di cioccolato


Montare le uova nella planetaria
Aggiungere lo zucchero di canna e continuare a mescolare
Unire burro e yogurt e amalgamare, dopodiché versare la farina setacciata con il lievito versandola un poco per volta
A questo punto aggiungere le gocce di cioccolato
Versare l'impasto in una tortiera a ciambella da 24 cm imburrata e infarinata
Infornare a 180° per 30 circa, lasciar raffreddare, sformare e spolverizzare di zucchero a velo



Nessun commento:

Posta un commento