Ricette

venerdì 16 maggio 2014

Insalata con tagliatelle di frittata

Ciao a tutti il piatto goloso di oggi è un'insalata fresca e proteica perchè arricchita da un'ottima frittata presentata in modo particolare, un piatto veloce da preparare alla fine di una interminabile giornata...In effetti io l'ho preparata ieri sera appena tornata da un corso di formazione antincendio per conto della mia azienda. Il corso si è tenuto a Roma e chi mi conosce sa quanto sono fifona.... Ebbene ho dovuto prendere due aerei in una giornata Bari-Roma alle 7,00 (il che significa sveglia alle 4,30 e non aggiungo altro!!) e Roma-Bari alle 21,00 (in totale catalessi!!)...fin qui niente di che: solo una giornata infinita fuori casa per appena 6 ore di corso ma per fortuna ero in compagnia di colleghi simpaticissimi. Il punto è che dopo 3 giorni consecutivi di caldo proprio ieri si è alzato un vento fortissimo di tramontana...il decollo all'andata e l'atterraggio al ritorno sono stati un'esperienza unica e irripetibile (spero!), in entrambi i casi ci siamo trovati controvento...sembrava stare sulle montagne russe o meglio su una barchetta che ondeggia in mezzo al mare forza otto...ma per fortuna i nostri piloti sono bravissimi e sono tornata a casa sana e salva dal mio amore che mi attendeva.....affamato!
Insalata con tagliatelle di frittata
Ingredienti:
3 uova
2 albumi
50g pecorino romano
sale
pepe
olio evo
200g rucola
200g pomodorini
 
Per prima cosa lavare bene la rucola e metterla in una ciotola insieme ai pomodorini lavati e tagliati a spicchi
Nel frattempo preparare la frittata. Sbattere le uova e gli albumi in una ciotola insieme al pecorino, aggiungendo un pizzico di sale ed uno di pepe e amalgamare bene gli ingredienti
Scaldare un filo di olio in una padella antiaderente e cuocervi la frittata che taglierete a striscioline
Unire le tagliatelle di frittata all'insalata e condire il tutto con olio e un pizzico di sale
...buonissima.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento